Wired Next Fest di Milano, i protagonisti della musica

Wired Next Fest di Milano, i protagonisti della musica


Manca davvero poco all’appuntamento milanese del Wired Next Fest 2023, il principale festival italiano su tecnologia e innovazione, dedicato quest’anno alle eccellenze del nostro paese. La manifestazione, che vanta la partecipazione ospiti internazionali e con un palinsesto ricco di incontri ed eventi, avrà luogo dal 7 all’8 ottobre al Castello Sforzesco di Milano. Come in ogni edizione, non mancheranno anche questa volta appuntamenti con ospiti del mondo musicale, con cui dialogheremo per farci raccontare tutto, ma proprio tutto quello che sta dietro alla loro arte. Sul sito è possibile consultare il programma degli eventi e gli orari.

Sabato 7 ottobre

Ad aprire le danze, sabato pomeriggio, ci penserà Raphael Gualazzi. Dopo gli studi classici al Conservatorio, Gualazzi ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion. Il 6 ottobre uscirà per Cam Sugar il nuovo album di inediti dal titolo Dreams, di cui ci darà un’assaggio al Festival. L’album è stato anticipato dal singolo Vivido il tramonto, pubblicato il 7 luglio.

“La condizione umana che più crea una sospensione è quella del segreto. Il segreto come promessa, come ricetta, come origine di una meraviglia”. Con queste parole, lo scorso 9 giugno Venerus ha presentato il suo secondo album Il segreto. Registrato in presa diretta, senza metronomo o successivi edit, questo concept album mette al centro l’elemento umano nell’epoca dell’intelligenza artificiale, ne parleremo con lui sabato 7 ottobre.

Subito dopo toccherà a Nyte, classe ’94, nome d’arte di William Mezzanotte tra gli artisti più interessanti della scena urban italiana. La pubblicazione dei singoli Animal, Fame, Gli occhi della tigre nel 2018, sono stati solo un assaggio del nuovo capitolo della carriera dell’artista romano.

C’è spazio anche per un debutto musicale. Il primo disco che si accompagna ad una nuova consapevolezza: siamo noi stessi a determinare chi siamo. Drusilla Foer si racconta sul palcoscenico del Wired Next Fest attraverso il suo debutto discografico.

A chiudere in bellezza la prima giornata sarà Christopher, il più famoso cantante danese, autore di diverse hit finite in cima alla classifica in Asia e in diversi paesi d’Europa. Ora, grazie al film A beautiful life, al primo posto delle classifiche Netflix di molti paesi, si prepara a conquistare anche l’Italia.

Domenica 8 ottobre

Dall’Italia a New York e ritorno. In Radio Gotham, il suo disco d’esordio, Rose Villain cita la metropoli dell’uomo pipistrello per raccontare la propria dualità interiore, mettendo a nudo il suo talento, la sua determinazione, la sua sincerità, ma anche i suoi lati più deboli ed oscuri. Una dualità che non è solo dei supereroi, ma nella quale chiunque può rispecchiarsi. Avremo la possibilità di ascoltarla domenica pomeriggio.



Leggi tutto su www.wired.it
di Riccardo Piccolo www.wired.it 2023-09-30 04:30:00 ,

Previous Nipah, quali sintomi causa il virus

Leave Your Comment